La lifestyle capsule

La montagna rappresenta un invito a vivere esperienze inedite oltre i limiti delle prestazioni e della tecnologia. Un meraviglioso terreno di gioco, apprezzato tanto da Kim Jones quanto dall’ambasciatore Dior e guest-designer Lewis Hamilton. In un dialogo intensamente creativo, i due hanno immaginato una Lifestyle Capsule ispirata alle passioni del sette volte campione del mondo di Formula 1. Diamo il via a questo viaggio emozionante!

LOOK_10-01

© Kenny Germé

“Lewis Hamilton ed io condividiamo l’amore per la natura, il desiderio di celebrare l’Africa e l’attrazione per le tecniche e i processi creativi che legano gli artigiani africani ai savoir-faire degli atelier Dior. Non solo, questa collezione riflette anche lo spirito sportivo di Lewis, il suo virtuosismo, nonché il nostro perseguimento dell’eccellenza unito alla funzionalità e all’arte perpetua del dettaglio”.

– Kim Jones

LOOK_14-DETAIL-01

© Kenny Germé

LOOK_06-01

© Kenny Germé

Virtuosismo, funzionalità e lusso sono le tre parole che animano la collezione Lifestyle Capsule, nata dalla collaborazione tra Lewis Hamilton, Kim Jones e il suo Studio. Come un inno alle gioie dell’inverno, questa collezione d’eccezione dedicata agli sport con la tavola, come sci e snowboard, riflette una delle sfaccettature e passioni del pilota di Formula 1. Irresistibilmente raffinata, si spinge oltre le frontiere del superamento di sé, dimostrando al contempo una quintessenza dinamica in termini di sostenibilità.

I modelli privilegiano relax e semplicità e mettono in risalto diversi savoir-faire tradizionali. Nei look si possono apprezzare sia l’eleganza parigina di Dior sia lo stile giapponese dei capi di abbigliamento da sci di Descente.

Un’incredibile fusione di “patrimoni” storici, contemporanei e intimi. Dagli abiti ripensati in tweed secondo l’arte del tailoring Dior ai tessuti africani realizzati a mano, passando per i capi in denim, le maglie, le felpe e i pile, lavorati in particolare con tessuti biologici o riciclati, fino al rigore tecnico delle tute da sci, che offrono allo sciatore una difesa totale e ottimale contro il freddo estremo, i capi superano e trascendono volontariamente le mode e le tendenze.

Per quanto riguarda gli accessori, anch’essi riprendono il medesimo approccio: l’uso della pelle viene evitato e sostituito, senza tuttavia perderne l’eccellenza fondante. Le B44 Blade emanano un nuovo fascino rétro, mentre le derby Dior Snow sono rielaborate per adattarsi alla neve. Progettate per favorire libertà di movimento e d’espressione, le borse sposano sartorialità e praticità, funzionalità ed estetica, il quotidiano e il singolare, distinzione ed efficacia. Così come lo zaino Dior con zip, progettato appositamente per l’occasione, che si caratterizza per i materiali ultra-resistenti combinati con uno spirito ultra-funzionale, sia all’interno che all’esterno.

Tocco finale di uno spirito moderno e dinamico sulle piste, due caschi e una maschera, sviluppati con POC, un brand specializzato in sport con la tavola e protezione, garantiscono sicurezza e comfort. Celebrando il brivido entusiasmante della velocità, la Maison collabora anche con il marchio svizzero Factory 9, che produce snowboard su misura per atleti di alto livello, e svela tavole personalizzate “neo-artigianali”. Frutto di una precisione e di una meticolosità impareggiabili, questi must-have imperdibili sono perfezionati da competenze avanzate, dove forma e uso, perfettamente combinati, offrono sensazioni indimenticabili.

Un invito all’avventura che ci spinge ad attraversare le sfere del sogno e dell’innovazione.

MENS SPRING25
 / 
00:00
MENS SPRING25
 / 
00:00

© MELINDA TRIANA

“Sono molto onorato che Kim mi abbia proposto di essere il guest-designer di questa Lifestyle Capsule. I nostri valori e le nostre idee si completano a vicenda, il che ha facilitato l’elaborazione di una collezione unica, abitata dalle nostre esperienze condivise. Fare scelte responsabili spingendoci al contempo oltre i confini dell’eccellenza in ogni capo, attingere alle mie radici africane, tutto questo è stato per me un’importante fonte di ispirazione”.

– Lewis Hamilton

LOOK_10-01
LOOK_14-DETAIL-01
LOOK_06-01