I. IDENTIFICAZIONE

 

Il presente sito Web https://diormagazine.dior.com (di seguito indicato come il "Sito Web") è pubblicato da Christian Dior Couture, un'azienda ("società anonima") con capitale sociale di 291.125.408 Euro, iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di Parigi con il numero 612 035 832, avente sede legale al numero 30 di avenue Montaigne 75008 Parigi - Numero di telefono: +33 (0)1 40 73 73 73; e-mail: contactdioreu@dior.com; P. IVA: FR 37 612035832.

La presidente del Consiglio di Amministrazione di Christian Dior Couture nonché publishing director è Delphine ARNAULT.

L'hosting del Sito Web è affidato alla società CoreMedia, con sede legale al seguente indirizzo:

Ludwig-Erhard-Str. 18
Amburgo 20459
Germania 

Numero di telefono: +49 40 325587 0

 

L'accesso al Sito Web e la fruizione dei relativi contenuti sono soggetti alle condizioni di utilizzo riportate qui di seguito. L'accesso e la navigazione in questo Sito Web implicano, da parte dell'utente Internet, la piena accettazione delle clausole che seguono, senza riserva alcuna.

 

Per informazioni in merito alla protezione dei dati, consultare l'informativa sulla privacy disponibile al seguente indirizzo: https://www.dior.com/fashion/protezione-dei-dati#informativa-sulla-privacy-informativa-sulla-privacy-christian-dior

 

II. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

 

2.1 Titolarità 

Christian Dior Couture è titolare del nome di dominio del Sito Web. 

Il Sito Web nella sua totalità, così come i suoi singoli elementi (in particolare testi, assetti, software, animazioni, fotografie, video, illustrazioni, disegni, rappresentazioni grafiche, loghi, ecc.), costituiscono delle opere dell'ingegno protette dagli articoli L. 111-1 e ss. del Codice della proprietà intellettuale francese.  

Sono di proprietà esclusiva della società Christian Dior Couture, la sola autorizzata a esercitare i diritti di proprietà intellettuale e i relativi diritti della personalità, nonché a utilizzare i marchi, i modelli, le opere dell'ingegno, i software, i database, le interpretazioni, i diritti d'immagine, e tutto ciò sia sulla base della titolarità, sia dietro formale autorizzazione o licenza. 

 

 2.2 Sanzioni  

È severamente proibito l'utilizzo, in tutto o in parte, del Sito Web da parte dell'utente Internet, in particolar modo mediante download, riproduzione, trasmissione, rappresentazione o diffusione per fini diversi dall'uso personale e privato con uno scopo non commerciale. In caso di violazione dei diritti di Christian Dior Couture, il soggetto responsabile incorrerà nelle sanzioni previste dalle disposizioni del Codice della proprietà intellettuale francese in fatto di violazione di diritti d'autore (articolo L. 335-1 e ss.) e alla contraffazione del marchio (articolo L. 716-1 e ss.), nonché dalle disposizioni del Codice civile francese in materia di responsabilità civile (articolo 9, articoli 1382 e ss).

 

 2.3 Collegamenti ipertestuali 

È vietato creare qualsiasi tipo di link ipertestuale che reindirizzi a una qualsiasi delle pagine web o degli elementi del Sito Web senza previa autorizzazione scritta di Christian Dior Couture, autorizzazione che può essere revocata in qualsiasi momento. I siti con link ipertestuali che reindirizzano al Sito Web o un qualsiasi suo elemento non sono soggetti al controllo di Christian Dior Couture che, pertanto, declina qualsiasi responsabilità (soprattutto editoriale) in merito all'accesso a tali siti e al relativo contenuto.

 

III. RESPONSABILITÀ

Christian Dior Couture si adopera per assicurare al meglio delle proprie possibilità l'esattezza e l'aggiornamento delle informazioni pubblicate sul Sito Web, riservandosi il diritto di correggerne il contenuto in qualsiasi momento e senza preavviso. Tuttavia, Christian Dior Couture non può garantire l'esattezza, la precisione e l'esaustività delle informazioni messe a disposizione sul Sito Web, le quali non costituiscono né una garanzia, né un impegno da parte di Christian Dior Couture nei confronti dell'utente Internet. 

In particolare, Christian Dior Couture non potrà essere considerata responsabile: 

  • Per eventuali imprecisioni, inesattezze od omissioni in relazione alle informazioni disponibili sul Sito Web; 
  • Per eventuali danni derivanti da un'intrusione informatica da parte di terzi, con conseguente modifica delle informazioni rese disponibili sul Sito Web; 
  • E, più in generale, per qualsivoglia danno, diretto o indiretto, indipendentemente dalle cause, origini, natura e conseguenze, causato dall'accesso di chicchessia al Sito Web o dall'impossibilità di accedervi, come pure dalla fruizione del Sito Web e/o dalla credibilità accordata a qualsivoglia informazione tratta direttamente o indirettamente da esso. 

Christian Dior Couture adotterà qualsiasi misura atta a garantire la sicurezza dei file generati dai dati di carattere personale raccolti sul Sito Web. Si precisa tuttavia che non avendo Christian Dior Couture alcun controllo sui rischi legati al funzionamento di Internet, si invitano gli utenti a considerare l'esistenza di possibili rischi in termini di riservatezza dei dati trasmessi attraverso la rete.

 

IV. MODIFICHE DELLE NOTE LEGALI  

 

Christian Dior Couture informa gli utenti che consultano il Sito Web che le presenti note possono essere modificate in qualsiasi momento. Tali modifiche saranno rese note attraverso la loro pubblicazione online e saranno considerate accettate senza riserva alcuna da qualsiasi utente che acceda al Sito Web a decorrere dalla loro pubblicazione online.

 

V. CONTROVERSIE

 

Le presenti note legali sono redatte in conformità al diritto francese e, in particolare, alle disposizioni della legge n. 2004-575 del 21 giugno 2004 per la fiducia nell'economia digitale e alla legislazione applicabile in materia di protezione dei dati, in particolare la legge francese n. 78-17 del 6 gennaio 1978 relativa all'informatica, ai file e alle libertà, e il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).  

Le giurisdizioni francesi sono territorialmente competenti per trattare qualsiasi controversia inerente all'utilizzo del Sito Web, salvo disposizioni contrarie derivanti dal Regolamento n. 44/2001 del 20 dicembre 2000 sulla competenza giudiziaria, il riconoscimento e l'esecuzione delle decisioni in materia civile e commerciale (Bruxelles I). 

Per qualsiasi dubbio riguardo all'utilizzo del Sito Web e/o alle presenti note legali e per qualsiasi domanda che l'utente volesse rivolgere a Christian Dior Couture, è possibile inviare un'e-mail al seguente indirizzo: contactdior@dior.com.