from dior to
scotland
Esponendo un magnifico panorama dei luoghi più emblematici del loro Paese, le fotografe scozzesi Camille Lemoine, Gemma Dagger, Rachel Lamb, Izzy Leach, Wendy McMurdo e Margaret Mitchell hanno immortalato i modelli della collezione Dior Cruise 2025 firmando immagini dal grande potere poetico. Un’ode alla libertà e all’originalità.
- Camille Lemoine
- gemma dagger
- rachel lamb
- izzy leach
- Wendy McMurdo
- Margaret Mitchell
Camille Lemoine
Nel cuore della campagna scozzese, le modelle posano per l’obiettivo di Camille Lemoine indossando i capi della collezione Dior Cruise 2025. Come luminose e delicate punteggiature, i fiori di cotone che costellano il paesaggio sembrano richiamare le perle che completano i look. Un’osmosi d’incanto con gli splendori del mondo vegetale.
gemma dagger
Gli scatti di Gemma Dagger sembrano raffigurare una sorellanza determinata e intensa. Tinte di bianco e nero, le sue immagini magnetiche invitano alla bellezza dei sogni e celebrano meravigliosamente la pluralità della femminilità.
rachel lamb
Rachel Lamb rivela, attraverso i suoi ritratti, l’anima ribelle e divinamente punk dei modelli immaginati da Maria Grazia Chiuri per la collezione Dior Cruise 2025. Nelle strade o nelle case di Edimburgo, i modelli incarnano il carattere unico della donna Dior e il suo incontro con il tradizionale tartan, favolosamente rivisitato.
izzy leach
Ai castello di Tantallon, affacciato sul mare, Izzy Leach ritrascrive lo spirito neoromantico della linea Dior Cruise 2025. Originali bandiere adornate con simboli scozzesi si stagliano nel vento, mentre la cartina della Scozia si trasforma in un motivo-manifesto che scandisce i look.
Wendy McMurdo
Le nature morte interpretate da Wendy McMurdo sovrappongono, come collage poetici dagli accenti surreali, grafiche in bianco e nero e sculture floreali intrecciate con le creazioni Dior. Fusioni perfette.
Margaret Mitchell
Osando con contrasti contemporanei che creano una superba alchimia cromatica tra spirito couture e colori della natura, Margaret Mitchell immortala i modelli della collezione Dior Cruise 2025 nelle brughiere e nei giardini che costeggiano un tipico cottage scozzese. Dai sentieri boscosi ai dolci pendii delle colline, i paesaggi sono intrisi dell'irresistibile fascino della Scozia.
Fashion stylist: Jessica Diehl | Modelle: Lainey Hearn, Bingbing Liu, Ayanna Coles, Lottie Morris, Rosanna Ovalles, Edna Karibwami, Lydia Reid, Orlagh Morton, Lucia Fairfull | Make-up artist: Marie Duhart | Hair stylist: Sébastien Richard | Manicure : Tammy Koslowski | Set designer: Olivia Giles