In seguito ai recenti progressi compiuti dalla Maison in materia di Reverse Aging, l’inversione dei processi legati all’invecchiamento cutaneo, quest’anno i ricercatori Dior hanno raggiunto un traguardo mai raggiunto prima. Per la prima volta hanno infatti rivelato il ruolo chiave della “Proteina di Vita” (chiamata Superossido Dismutasi), per dimostrare il suo intervento fondamentale nell’evoluzione dell’età della pelle. Si tratta dello studio genomico più approfondito mai condotto sulla giovinezza della pelle; i ricercatori Dior, in collaborazione con rinomati laboratori e istituti francesi, hanno analizzato quasi 60.000 geni del genoma umano, scoprendo che questa “Proteina di Vita” diminuisce del 40% nel corso degli anni.
Una conclusione che nel 2014 ha dato il via a una vera e propria rivoluzione guidata dai ricercatori Dior, con l’obiettivo di inserire tutto il portento di questa “Proteina di Vita” all’interno della linea L’Or de Vie grazie alla Golden Drop Life Technology, che riunisce l’apice dei principi attivi di Yquem. Fino a due volte più concentrato, questo complesso di trattamenti consente di riattivare il sistema di longevità cutanea con la massima precisione cosmetica. La pelle ritrova tutta la sua giovinezza; è immediatamente più luminosa, più forte, risplendente di vita.
Per quanto riguarda il packaging, l’eleganza del contenitore riflette meravigliosamente il lusso del prezioso contenuto. I flaconi L’Or de Vie, eco-friendly e ricaricabili, sono stati infatti rielaborati come veri e propri pezzi di oreficeria, prendendo spunto dall’alta orologeria Dior. Così, il cofanetto aperto lascia intravedere i raggi di un sole luminoso, come quello che, a Yquem, produce meraviglie.
Ma le sorprese non finiscono qui, perché Dior ha avviato un dialogo creativo con Aristide Najean, l’unico soffiatore di vetro francese con sede a Murano, per dare vita a una magnifica serie limitata di cinque esemplari, disponibili quest’autunno, sublimati da un grappolo e da un’elegante base in vetro appositamente progettati dall’artista. Un modo altamente simbolico e organico per rendere omaggio alla simbiosi tra terreno e minerali, tra scienza e fuoco, tra l’oro della vita e l’arte della bellezza Dior. |
|