PER KIM JONES LA LINEA DIOR PRIMAVERA 2024 RAPPRESENTA IL CAMPO PRIVILEGIATO PER SPERIMENTAZIONI STILISTICHE SENZA PRECEDENTI. ISPIRANDOSI ALLA BRULICANTE CREATIVITÀ DEL MOVIMENTO BUFFALO DI RAY PETRI, IL DIRETTORE ARTISTICO FIRMA PER DIOR UNA COLLEZIONE E DELLE CAPSULE COLLECTION CHE REINVENTANO IL VOCABOLARIO DEL GUARDAROBA MASCHILE.
“HO RIPENSATO ALLE PERSONE E ALLE COSE CHE MI AVEVANO ISPIRATO NELLA MODA DA ADOLESCENTE, UNA DI QUESTE ERA IL MOVIMENTO BUFFALO DI RAY PETRI.”
Perpetuando questa fusione di universi, la Maison inaugura una collaborazione senza precedenti con Otani Workshop, una figura eminente e singolare dell'arte contemporanea. Infusi di un'energia gioiosa, i look che scaturiscono da questo appassionato dialogo sono punteggiati da un piccolo drago verde, ispirato a una delle opere del ceramista giapponese, intitolata Seated Monster. Una creatura maliziosa che compare su maglioni, t-shirt a maniche corte o bomber, evocando l'alleanza smart e casual che caratterizza la collezione Dior Primavera 2024. Un omaggio-manifesto alla libertà e all'espressione di sé, visto con gli occhi della moda e dell'arte come punti di partenza per infinite possibilità. |