| Nel 2018, questo racconto straordinario prosegue con Rose Céleste. In omaggio all’attrazione di Monsieur Dior per gli astri e le arti divinatorie, i gioielli rappresentano la luce, il bagliore del sole e la misticità della luna in un ipnotico gioco fronte-retro. Impreziositi da composizioni d’oro, madreperla, onice e stelle di platino, i medaglioni girano ad ogni movimento per rivelare la loro lucentezza, offrendo molteplici combinazioni.
Quattro anni più tardi, nel 2022, Rose des Vents inaugura il terzo capitolo della sua leggenda con i charm, che richiamano lo spirito superstizioso del couturier. Pensati come tanti discreti amuleti da portare sempre con sé, questi charm in madreperla e oro giallo, punteggiati di diamanti, rendono omaggio ai codici e ai simboli portafortuna di Christian Dior, come l’ape, la rosa o il mughetto. Sinonimi di buona sorte, un bracciale e una collana si adornano di questi irresistibili amuleti.
Al crocevia tra purezza e massima raffinatezza, i modelli del quarto capitolo presentato nel 2024, Étoile des Vents, rivisitano con virtuosa maestria il motivo di Rose des Vents. Incarnazioni gioielliere della stella portafortuna di Monsieur Dior, il segno del destino che lo spinse a fondare una maison di moda, questi gioielli preziosi combinano l’oro giallo, l’oro rosa e l’oro bianco, tutti punteggiati di diamanti finemente incastonati, espressione dell’eccellenza assoluta degli Atelier. Tante sono le storie affascinanti che rinascono negli anni, indossate da ambasciatrici d’eccezione come Jenna Ortega o Xin Liu. Un racconto straordinario, che prosegue anche nel 2025 con il lancio delle meravigliose novità che perpetuano l’inimitabile magia delle diverse sfaccettature di Rose des Vents. |