GRAZIA
ANDALUSA
QUESTE SETTE FOTOGRAFE SPAGNOLE SONO STATE INVITATE DALLA MAISON A OFFRIRE LA LORO VISIONE, INTIMA E UNICA, DELLA COLLEZIONE DIOR CRUISE 2023 E DELLE SUE CAPSULE COLLECTION. UN DIALOGO ARTISTICO CHE ESALTA ANCORA DI PIÙ LO SPIRITO E LA FORZA DELLE CREAZIONI DI MARIA GRAZIA CHIURI, PENSATE COME UNA CELEBRAZIONE DELLA CULTURA ANDALUSA. SCOPRITE LA BELLEZZA MAGNETICA DI QUESTI AVVINCENTI RACCONTI VISIVI.
- BERTA VICENTE SALAS
- ANDREA TORRES BALAGUER
- SILVIA CONDE
- RAQUEL CHICHERI
- EVA DÍEZ
- IRENE CRUZ
- ALBA YRUELA
BERTA VICENTE SALAS
Nell’oscurità e nel mistero della sublime Casa de Pilatos, emblematico palazzo di Siviglia, l’artista porta in scena, come comparse conturbanti, i look virtuosi della collezione Dior Cruise 2023. Un’ode all’eccellenza e all’arte del dettaglio, alla femminilità e alle sue molteplici sfaccettature.
ANDREA TORRES BALAGUER
Petali o tratti dorati punteggiano le fotografie scattate da Andrea Torres Balaguer per Dior, mascherando gliocchi delle modelle. Tra surrealismo e onirismo, tra rivelazione e sparizione, questi scatti, come esaltati da preziose pennellate, interrogano l’immaginario attraverso le nozioni di identità e femminilità.
SILVIA CONDE
Potenti elogi alla femminilità e alla sorellanza, le fotografie di Silvia Conde, scattate nel cuore delle miniere di sale di La Frontera, uniscono la bellezza delle donne a quella della natura, in un’armonia che simboleggia la forza dei legami che uniscono queste creatrici di vita.
RAQUEL CHICHERI
Nel cuore dei paesaggi di Cadice, la fotografa esalta lo spirito del tema Dior Marinière, come un sottile invito all’evasione. Un’espressione luminosa ed estiva della creatività.
EVA DÍEZ
Le icone della Maison reinventate per la collezione Dior Cruise 2023, come l’emblematica giacca Bar o la borsa Lady Dior, vengono rappresentate in una scenografia poeticamente cinematografica.
IRENE CRUZ
Tra poesia e incanto, gli scatti di Irene Cruz svelano le creazioni della collezione Dior Cruise 2023, catturate essenzialmente di spalle, quasi a sottolineare che guardano altrove, verso un orizzonte abitato da nuove promesse.
ALBA YRUELA
Sublimate dai giochi di luce e ombre disegnati dal sole, questi scatti svelano le creazioni Dior Chez Moi e i loro motivi declinati al plurale. Capi irresistibili caratterizzati da una fluidità che libera il corpo, celebrando il movimento e la gioia di vivere.
STYLIST: JESSICA DIEHL | MAKE-UP ARTIST: MARIE DUHART | HAIR STYLIST: SÉBASTIEN RICHARD | MANICURE: JOSÉ OLMO | SET DESIGNER: ANDY CHEVAILLER | MODELLE: ANA ELISA BRITO, LORENA GUITIÁN, OLIVIA MARTÍN, NATHALIA NOVAS, ÁFRICA PEÑALVER , MIRIAM SAIZ, MARIANA SANTANA, PAULA SOARES, MARYEL UCHIDA