Nel cuore dei
backstage

Passare dall’altra parte dello specchio e vivere tutta l’intensità di una sfilata: questa è la promessa di Backstage Studio, il nuovo concept di boutique pensato dalla Maison per presentare i prodotti make-up in-store. Un viaggio ipnotico nel dietro le quinte della bellezza Dior.

250228 Lucua Osaka BSS 01_NEW

“Qualunque sia lo spettacolo, tra gli spettatori in sala e gli attori dietro le quinte esiste un solo punto di incontro: quello dell’emozione che passa dagli uni agli altri”, raccontava Christian Dior nelle sue memorie.

L’impazienza palpabile prima dell’inizio, il fremito di curiosità nell’attesa di vedere in anteprima le tendenze della nuova stagione, il senso di privilegio e gratitudine di poter condividere un momento unico: sono queste le intense emozioni che accompagnano i ferventi istanti che precedono le sfilate. Appuntamento imperdibile, quest’evento che si inserisce in un tempo indeterminato e al contempo esplicitamente determinato, cristallizza l’attenzione, attira ogni sguardo e attrae ogni desiderio. Lo spettacolo si svolge sia in passerella che nel backstage, dove tante sono le persone che lavorano per dare vita a look ammalianti.

È qui, dietro il sipario, che i segreti vengono svelati, che le tendenze di domani vengono disegnate e decise, e che nascono nuovi capitoli della mitologia della moda e della bellezza.

Come un invito privilegiato a far parte di quest’esperienza straordinaria, Parfums Christian Dior inaugura in anteprima a Osaka, in Giappone, un nuovo concept di boutique chiamato Backstage Studio. I visitatori, neofiti o make-up addict, sono invitati a esplorare uno spazio ultra-contemporaneo dall’atmosfera elettrizzante, dedicato all’arte del make-up. Ogni elemento dell’arredamento richiama il backstage, un luogo effervescente dove all’unisono battono i cuori di una creatività senza limiti. Sulle pareti vengono trasmessi i video delle ultime sfilate, per un’immersione totale. Peter Philips, Direttore della Creazione e dell’Immagine del Makeup Dior, ha immaginato dodici look magnetici proposti in esclusiva in questo irresistibile scrigno delle meraviglie. In questo modo tutti possono sperimentare, giocare con le tonalità e le finiture di prodotti iconici per esplorare e affermare il proprio stile individuale. In boutique, i make-up artist dispenseranno consigli ad hoc e organizzeranno sessioni di make-up, svelando i trucchi del mestiere e suggerimenti specifici per abbinare i colori alla tonalità della pelle, perfezionare una tecnica particolare o mettere in pratica le ultime novità, in modo tale da offrire esperienze personalizzate per valorizzare le caratteristiche uniche di ogni viso.

Infine, un inaspettato “studio di bellezza” aggiunge un tocco couture per personalizzare il proprio rossetto Dior Addict o il fondotinta Forever Cushion scegliendo le tonalità, i materiali e i motivi ispirati alle ultime collezioni Dior prêt-à-porter, per creare oggetti di bellezza sur mesure. Infine, per comporre una routine totalmente personalizzata, una selezione di trattamenti e fragranze emblematiche completa l’esperienza multi-sensoriale, unica nel suo genere... un’iniziazione magica.

250228 Lucua Osaka BSS 01_NEW
Intro 50 Image CTA